domenica 18 luglio 2010

Un pò di arretrato...

Le mie amiche virtuali ormai mi danno per dispersa... e un pò lo sono anche.
E siccome ho da raccontarvi di un bellissimo incontro fatto su internet, ma con un post dedicato solo a questo evento speciale (ma lo pubblicherò solo nei prossimi giorni), devo per forza portarmi in pari e pubblicare una specie di breve riassunto delle puntate precedenti.
Allora brevemente ecco alcuni regali ricevuti e alcuni oggetti realizzati ...
... un dolce pensiero di Milena in occasione della Pasqua per me e la mia amica Mara, che vi mostro non per semplice cortesia, ma perchè le sue creazioni meravigliose credo debbano essere condivise, lei ha un cuore davvero grande e una vera arte nelle sue mani :-)
... e per lo stesso motivo vi mostro questo stupendo Angelo della Speranza che ha regalato alla mia piccola Beatrice per la sua Prima Comunione (la foto purtroppo non rende la grazia e la perfezione dei suoi ricami e del vestito, e me ne assumo la responsabilità, perché come fotografa sono un disastro!!!)
... e nel frattempo ho realizzato questi due regalini per due nuovi amici ospiti del Don Orione, che Franca mi ha affidato per lo swap un pò speciale di Pasqua ...
... questo orsetto modello di Un mondo di Fantasia per la nascita della piccola Rebecca, nata la prima settimana di maggio (mamma Chiara e papà Mimmo erano così indecisi sul nome, che ho preparato due targhette , sperando non cambiassero idea sui nomi durante il travaglio...)
... questa serie di magliette dipinte, che abbiamo venduto durante la festa di fine anno della scuola per la consueta raccolta di fondi.
E direi che in primavera non ho prodotto molto...

...e lo Swap "Dans mon sac de plage"...

Per lo Swap organizzato da Lu, dovevamo preparare una grande borsa per la spiaggia, un oggetto coordinato (pochette o altro), inviare qualcosa per farsi o sentirsi belle, qualcosa da sgranocchiare, qualcosa per occupare il tempo in spiaggia, una cartolina dal luogo di vacanza e la nostra ricetta preferita di cucina estiva. Pour le swap organisé par Lu, il y avait à préparer un grand sac pour la plage, un objet coordonné (pochette ou autre), envoyer quelque chose pour se sentir beau, quelque chose à grignoter, quelque chose pour combler le temps sur la plage, une carte postale de l'endroit de vacances et notre recette de cuisine préférée pour l'été.
La mia abbinata era Muriel, la mamma di Lu, e questo è quanto le ho preparato ... Muriel a été ma swappée (elle est la mère de Lu) et voici c'est ce que j'ai préparé ...
... la grande borsa per la spiaggia, con tasca esterna ed interna, una pochette coordinata ... le grand sac de plage, avec poche extérieure et intérieure, une trousse de toilette coordonnée ...

... l'asciugamano coordinato (un'idea trovata sul secondo blog di Renata "a tutto zigzago", un blog che è interamente dedicato ai tutorial che lei scova per noi girando tra i blog di tutto il mondo - grazie Renata, sei un tesoro, ho fatto un figurone con Mu!) ... la serviette coordonné (une idée trouvée dans le deuxième blog de Renata qui s'appelle "a tutto zigzago", un blog qui est dédié aux tutoriaux qu'elle cherche à nous tourner de blogs dans le monde entier - Merci Renée, tu es une trésor, j'ai fait une bonne impression à Mu!)

Ho aggiunto qualcosa di dolce e di salato da sgranocchiare sulla spiaggia, una crema per il corpo e per svagarsi sotto l'ombrellone un canovaccio da ricamare a punto croce e una rivista da cui prendere spunto, ed infine una ricetta per cucinare la pasta alle verdure grigliate. La mia abbinata è stata molto felice ed io mi sono divertita molto a realizzare il tutto. Questo è l'insieme dei miei regali, da una fotografia presa sul blog di Mu ... J'ai envoyé quelque chose de sucré et de salé à grignoter sur la plage, une crème pour le corps, un torchon pour la cusine à broder au point de croix et un magasin à partir duquel démarrer, et enfin une recette pour cuire les pâtes avec des légumes grillades. Ma combinaison était très heureux et j'ai beaucoup apprécié la conception de ce. Cela c'est l'ensamble à partir d'une photographie prise sur le blog de Mu ...

E questo invece è quanto ho ricevuto dalla mia abbinata Katell, una ragazza francese con un grande talento, ed un blog così fresco e pieno di creazioni graziose, che è un vero piacere scoprire!! Cela c'est ce que j'ai reçu de Katell, ma copin sécret , une jeune fille française avec un grand talent, et un blog si frais et plein de créations jolie, qui est un réel plaisir à découvrir!
Lei mia ha inviato una borsa in lino e cotone a pois (io già l' adoro!!!), con una pochette abbinata che conteneva un lucidalabbra alla frutta e dei graziosi orecchini, dei buonissimi biscotti da sgranocchiare sulla spiaggia, una copia della rivista Marie Claire Idée e una ricetta per cucinare un velocissimo e buonissimo dolce al cioccolato ... Elle a fait pour moi un sac avec de tissue en lin et en coton à pois (J'ai l'aime déjà beaucoup!!!), une pochette contenant un rouge à Lèvres brillant aux fruits et des belle boucles d'oreilles, des délicieux biscuits à grignoter sur la plage, une copie du magazine Marie Claire idées et une recette pour la cuisson rapide de un délicieux gâteau au chocolat ...

... la piccola Bea ha fatto da modella per gli orecchini!!! Grazie Katell per questi tuoi straordinari regali :-) ... mon tite Beatrice as fait la mannequin pour montrer les boucles d'oreilles! Merci à Katelle pour son cadeaux extraordinaires :-)

Anche stavolta questo Swap è stato molto piacevole, spero che Lu ne organizzi presto un'altro ... Encore une fois ce swap était très gènial, j'espère que Lucie organisera bientôt une autre swap de sac...

A presto à bientôt

Cri