Allora Bea, che facciamo? Biscotti o caramelle??
Allora proviamo a fare un piccolo tutorial con… la borsina con la faccia da zucca!!!
◦ 2 rettangoli di panno arancione da 13 x 10 cm (davanti e dietro)
◦ 2 rettangoli di panno arancione da 13 x 5 cm (laterali)
◦ 1 rettangolo di panno arancione da 10 x 5 cm (fondo)
◦ 1 striscia di panno marrone da 2 x 20 cm
◦ 1 quadrato di panno verde (per la foglia) da 3 x 3 cm
◦ 1 rettangolo di panno nero di circa 5 x 8 cm
... tagliamo il panno verde e ricaviamo la foglia, il tutto secondo questo schema …
... su uno dei rettangoli da 13 x 10 applichiamo a macchina (o a mano) con un punto festone o con uno zigzag, gli occhi, il naso e la bocca ... ... uniamo ora un pezzo alla volta tra loro, alternandoli, i rettangoli da 13 x 10 e da 13 x 5, così ... ... una volta uniti, li cuciamo al rettangolo da 10 x 5 che costituisce il fondo della nostra borsina … ... applichiamo la foglia sulla striscia di panno marrone, che sarà il manico della nostra borsina … ... uniamo il manico ai due lati, e se volete fate un giro tutto intorno alla borsa con il punto festone o il punto che avete scelto per unire i pezzi della mini bag e… … taaadaaaa!!!!
Finita la nostra mini bag per i dolcetti :-)
Per fare la borsa tipo fantasmino o tipo gatto, utilizzare lo stesso metodo, ma applicando le rispettive sagome per occhi , bocca o naso che trovate nello schema.
Per il fantasma e il gatto, a differenza della versione originale, io ho preferito cucire e non termoincollare le parti (erano così piccole…), rifinendo gli occhi con un punto ricamo a macchina.
E ora la mia piccola Bea può portare degnamente i suoi dolcetti a scuola...
11 fantasmini per i maschietti, 7 zucche per le femminucce e 5 gatti ... 4 sono per le maestre e uno ovviamente per lei!
ma sono uno spettacolo, hai fatto un bellissimo lavoro e tua figlia ci farà un figurone, altro che semplici dolcetti, brava brava. Spero che la tua guarigione sia quasi al traguardo, in bocca al lupo stella.
RispondiEliminaRosy
Proprio un'idea carina e facile!!! Grazie
RispondiEliminaBrava questa borsa è molto carina ma sopratutto veloce da fare.
RispondiEliminaComplimenti per il tuo blog sono diventata tua follower e mi piacerebbe se tu venissi a trovarmi e magari seguirmi sul mio blog I FILI DEL TESORO.
Un caro saluto Mariella