sabato 27 giugno 2009

Ora vi mostro qualcosa di mio...

Non sono sicuramente in splendida forma fisica, è un dato di fatto, ma non ho mancato i miei impegni con gli swap, non lo avrei sopportato, mi secca tremendamente non rispettare gli impegni presi.
E' vero, anche se fossi stata bene avrei comunque avuto qualche problemino dato che non sono brava ad organizzare il mio tempo, ma gli impegni sono impegni, e quando sono anche piacevoli .... lavoro come posso, ma sempre cercando di fare del mio meglio (date le condizioni).
E così, considerato che mi hanno avvisato via email che alcune cose che ho spedito sono arrivate a destinazione, posso anche mostrarvele.
Questo è quello che ha ricevuto da me Valeria per la tappa estiva dello "swap 4 stagioni". Il decoro, ovviamente dedicato all'estate, è stato applicato con la mia nuova macchina da cucire. Vale, non so come dirtelo, non è proprio una tovaglietta.... in realtà è un asciugamani di cotone, ho pensato che così occupa poco spazio, magari lo porti a scuola.... era il motivo per cui ho aggiunto anche le saponette.....(tra l'altro le ho comprate in quantità esagerata in Francia a Pasqua, sono profumatissime, artigianali, le ho in tutti i cassetti con la biancheria).

Qualche mese fa avevo visto sul sito di Stefania un'idea molto carina; lei si era divertita a decorare due semplici magliette ispirandosi ai cuori con coniglietto di Tilda. Così all'inizio di maggio, scopiazzando l'idea (ma a fin di bene direi), ho cominciato a preparare alcune magliette da vendere al mercatino che viene organizzato durante la festa di fine anno della scuola (serve a raccogliere fondi per l'acquisto di attrezzature didattiche). Ne avevo comprate parecchie, ma poi sono stata male e ne ho preparate solo sette, anche se ognuna con una diversa decorazione e alcune ispirate dai libri TILDA (2 nella taglia da mamma e 5 nelle taglie da bimba). Ma non avevo fatto in tempo a fotografarle. Così al mercatino della scuola ne hanno vendute 3 (braccino corto quest'anno....), me ne sono tornate indietro 4 (che ho poi fotografato e potete così vedere) e che poi ho subito regalato alla mia amica Cristina (lei fa parte di un'associazione che si occupa di disabili nella zona in cui abitiamo, il GRUPIFH, e verranno vendute per raccogliere fondi per la realizzazione di diversi progetti in favore di ragazzi diversamente-abili).

Infine, avevo promesso ad una blogghina molto giovane, Beatrice, che in cambio di una sua spettacolare ricetta (la treccia di mele) le avrei mandato una sorpresa. Lei mi ha spedito la ricetta, io le ho preparato questa maglietta, che ha ricevuto questa mattina.

Infine, questa settimana è stata molto eccitante, ho ricevuto una grande busta dalla mia abbinata per lo swap "c'est Moi qui l'ai fait", la meravigliosa Valerie . Questo è il pacchetto:

Vi piacerebbe vedere il contenuto? No, no, non posso ancora!! Lei non ha ancora ricevuto il mio.... e ci siamo promesse che avremmo pubblicato solo quando avessimo ricevuto entrambe! Sappiate solo che conteneva cose meravigliose!!!!!

Questo invece è il pacco che le ho inviato io....
.... speriamo quindi che il postino si sbrighi a consegnare, sono impaziente di mostrarvi questo scambio di regali!!
A presto.
Cri

7 commenti:

  1. Cri sei BRAVISSIMA!!Bellissime le magliette, mi sà tanto che ti copierò l'idea specie quella con la matriosca è bella ,bella!Speriamo che il postino vada veloce e non ci tenge tutte ad aspettare!Vogliamo vedere il contenuto del paccone!baci e riguardati Milena A.

    RispondiElimina
  2. ou là là...il me tarde....
    c'est très joli tout ce que tu as fait ...j'aime beaucoup ces jolis tee shirts...c'est une bonne idée....biz et à très vite
    Valé

    RispondiElimina
  3. per fortuna che sei passata dal mio blog! avevo perso il link e non sapevo più come trovarti.... l'asciugamano è delizioso e l'idea di farlo in cotone è geniale. io sono sempre stata abituata alla spugna, ma una volta che provi gli asciugamani di cotone è tutta un'altra cosa. le magliette sono deliziose! e tu hai un animo nobile e gentile!
    ora però siamo curiose di vedere le sorprese che hai ricevuto.
    p.s. spero tu stia meglio presto

    RispondiElimina
  4. mAMMA MIA CHE BELLE!!!! sono capitata qua per caso ma ne sono rimasta molto contenta....mi piacciono tantissimo le tue magliette!!
    Un abbraccio
    Sabrina

    RispondiElimina
  5. Ciao cri!!!
    Complimenti per le tue creazioni!!!Anche tu non scherzi con la creativita!!!
    Ho cercato una tua mail ma non sono riuscito a trovarla.
    Per il corso a Milano......Si potrebbe organizzare.
    Questa e' la mia mail: aleciaci@libero.it
    Ciao a presto Alessio

    RispondiElimina
  6. oh là là....le contenu de tous ces petits paquets est sublime....Merci 1000 fois, Cristina:tu m'as merveilleusement gâtée...la Souris ne quitte plus mon Atelier, j'ai plein de jolis projets pour utiliser tous ces beaux rubans et fils...et le sac m'accompagnera chaque lundi au club de Broderie...quant au chocolat...miam miam...j'ai tout mangé!!!!
    Ton travail est très raffiné....j'adore!!!
    Gros Bisous de France et à très vite...
    Valé la Souris

    RispondiElimina
  7. Sono meravigliose le tue magliette...quella con l'orsetto poi è un gioiellino!Un saluto da un'altra CRi

    RispondiElimina

Grazie della visita, torna presto a trovarmi!