martedì 22 dicembre 2009

Quanta neve!!!

Ieri pomeriggio ha cominciato a nevicare. Una bella e copiosa nevicata, per la grigia Milano e i suoi dintorni una vera tragedia, traffico in tilt, scuole chiuse, anche se non in tutti i piccoli comuni della provincia. Questa nevicata ha anticipato di un giorno le mie vacanze natalizie, e questa mattina alle 8.00 il panorama da casa mia si presentava così... Hier après-midi il a commencé à neiger. Une chute de neige belle et abondante, pour la grise Milan et ses environs une véritable tragédie, la circulation des automobiles en tilt, écoles fermées, mais pas dans toutes les petites villes de la province. La neige de cette jour à anticipé mes vacances de Noël, et ce matin à 8.00 de la vue depuis ma maison était comme ça...... un inaspettato e piacevole silenzio regnava fuori ... ... un silence inattendu et agréable a régné à l'extérieur ...
... il mio giardino che è diventato meravigliosamente candido (con le mie bimbe abbiamo misurato la neve in giardino, ben 23 centimetri) ... ... mon jardin est devenu merveilleusement candide (avec mes filles, nous avons mesuré la neige dans le jardin, jusqu'à 23 centimètres) ...

... il vialetto di casa già ripulito dal mio consorte (ho già sparso un bel pò di sale, altrimenti domani c'è il rischio di "pattinare" su questo vialetto)... ... la voie d'accès déjà nettoyé par mon mari (J'ai déjà déversé beaucoup du sel, sinon demain, il ya le risque de «skate» sur ce glace) ...

... e la mia piccola belva che riposa dopo aver giocato con le mie figlie a palle di neve!!! Peccato che le previsioni metereologiche diano già pioggia da domani!! ... et ma tite “bête” se reposer après avoir joué avec mes enfants avec des boules de neige! Dommage que les prévisions météorologiques donnent déjà demain pluie!

A presto À bientôt

Cri

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie della visita, torna presto a trovarmi!