lunedì 7 febbraio 2011

Un anticipo di primavera...

Finalmente un pò di sole.
E' da venerdì che Milano è baciata (per modo di dire) dal sole, dicono che sia un anticipo di primavera, anche se non durerà molto.
Ma a me non importa, la luce del sole mi ricarica di buon umore e mi fa sentire meno pesante la giornata.
Ma quando il sole non c'è e l'inverno è grigio e lungo, se gli impegni e le energie me lo permettono, cerco di usare un pò di colorterapia. Sì, non è un errore, volevo proprio dire colorterapia, la mia personale terapia del colore.
Scelgo dei tessuti (ovviamente colorati), penso intensamente alla primavera, vado alla lista dei regali che devo fare, scelgo la persona speciale, scelgo il cartamodello adatto e ... il resto della terapia spetta alle mie forbici e alla mia macchina da cucire.
Così nelle settimane scorse, in pieno griciore milanese, sono nati questi portalavoro; il modello lo avete già visto nel mio post precedente, ed è di Un Mondo di Fantasia ...

Il primo è ora proprietà della mia amica Selenia, che voleva tanto imparare a fare un pò di punto croce per poter ricamare il nome della sua bimba sulle sacchette dell'asilo, ma che non era riuscita a ritagliarsi un pomeriggio per provare o per entrare timidamente in una merceria alla ricerca dei materiali e dei consigli necessari. Ma è bastata una bustina di aghi, un ditale, qualche matassina di filo, un bel libro con tanti semplici schemi per "principesse", un set per l'asilo pronto da ricamare, e la sera stessa ha cominciato con tanto entusiasmo la sua nuova avventura con il punto croce!

Il secondo è ora nelle mani della mia piccola Beatrice, che a 10 anni è già bravissima nel ricamo a punto croce. Anche per lei ho preparato un set completo (così, come dice lei stessa, non mi "ruba" più gli aghi e le forbicine), accompagnato da un bel libro per ricamare tanti e tanti orsetti a punto croce (anche se la sua vera passione sono i cavalli!).

Il terzo è per la mia dolce Elisabetta, che con i suoi 12 anni , pur avendo molta meno pazienza di sua sorella e anche meno precisione, ha una creatività meravigliosa e molto speciale. Anche per lei un set completo e un libro per ricamare cuori, cuori e cuori, la sua passione del momento, con la speranza (tutta di mamma) che i suoi fili, i suoi schemi ed i piccoli attrezzi abbiano finalmente un posto in cui stare, perchè Eli è un pò come Pollicino, trovi sempre in casa una scia di piccoli oggetti che ti portano da lei!

Una buona giornata di sole e a presto!

Cri

4 commenti:

  1. Ciao dolcissima Cri,bellissimiiiiiiiiiiii i tuoi ultimi lavori veramente utili e deliziosi! le tue principesse hanno una mamma speciale e diveranno super brave!bacioni affettuosi di sole Milena a.

    RispondiElimina
  2. Ma mi vuoi spiegare come caspiterina riesci a fare dei lavori così MERAVIGLIOSI???

    RispondiElimina
  3. Cioa Cri, che bello ritrovarti qui! I lavori sono stupendi, mi piaciono tantissimo davvero!!!
    Non so se hai ricevuta la mia ultima mail (una decina di giorni fa), ... entro stasera ti riscrivo, ... che facciamo, partiamo con il nostro sal a 2?
    Sono incasinatissima, martedi prossimo il "grande giorno", ... e poi si tornerà alla normalità! Un abbraccio, Renata.

    RispondiElimina
  4. Ciao, ti faccio i complimenti per i tuoi lavori sono davvero deliziosi e nei tuoi post si sente l'entusiasmo e la dedizione con cui li realizzi. Avrei una domanada ... che cos'è uno swap?

    RispondiElimina

Grazie della visita, torna presto a trovarmi!