domenica 28 febbraio 2010

Un fine settimana in rosso...

Questa settimana è stata impegnativa, con mio marito via per lavoro, la gestione delle mie piccole era tutta a mio carico, ed in aggiunta ci sono state una Commissione speciale e il Consiglio d'Istituto della scuola delle mie figlie (che come al solito finisce quando gli altri hanno già cenato da un pò), la terapia settimanale a Varese, ecc. ecc.. Così in questo week-end ho dovuto letteralmente "correre" per recuperare il tempo perso, perchè questa settimana devo spedire assolutamente lo swap "Dans mon sac de bidouilleuse il y a.."!!! Lo swap richiedeva una borsa portalavoro hand made, una piccola pochette o sacchettino abbinata alla borsa, un oggetto non "effimero" (un porta aghi, delle forbici, un metro, ecc.), dei materiali effimeri (bottoni, fili, stoffe, nastri, ecc. ecc.), ed un dolcetto da spizzicare mentre si pratica l'hobby preferito.
La mia abbinata ama diversi colori, tra cui il rosso ed i motivi "pois", così ho trovato perfetto un lino abbinato ad una cotonina americana ...
Qui potete vedere uno scorcio del lavoro com'era venerdì sera, prima di rimetterci mano. Ora è quasi terminato (anzi dò gli ultimi due punti di finitura appena finisco questo post), il risultato mi piace molto, ma non posso assolutamente farlo vedere se la mia abbinata non lo riceve, quindi pazienza, bisogna avere pazienza...
... e siccome queste stoffe mi sono davvero piaciute molto, le ho utilizzate per un'altro portapigiamino che mi è stato commissionato (lo so, lo so, è sempre il solito tipo, ma giuro non è colpa mia, mi commissionano sempre questo modello, al massimo mi fanno cambiare il soggetto: da coniglio a gatto, da gatto a cane e...libera scelta solo sul colore!!!).Ora vado a completare le ultime finiture al mio swap, così da domani posso dedicarmi a scrivere delle mail alle mie cyber-amiche vecchie e nuove (che ho decisamente trascurato) ed a fare un piccolo giro sul web.

A presto

Cri

P.S.: all'iniziativa della Pasqua di Don Orione di Franca e Cetty mancano 6 persone che si prendano cura di altrettanti ospiti del Don Orione attraverso questo swap decisamente "speciale". Per favore, non lasciamoli senza pacchetto regalo, fatevi avanti ...(scrivete a Franca: frac63@alice.it) ... GRAZIE!!

3 commenti:

  1. Ciao Cri, ... bello il portapigiama, ... ma quello che mi incuriosisce è lo swap!!! Spero di vedere presto il risultato finale! Mi piaciono anche gli oggetti richiesti, ... pecato che non ho partecipato!!! Buona settimana creativa! (oggi voglio trovare il tempo per mandarvi una bella e-mail).Bacione, Renata.

    RispondiElimina
  2. Il porta piggiama mi piace, pure me interesa la foto completa dello swap. Un saluta da me, grazie per aveti linkato ed mi segui. Loredana.

    RispondiElimina
  3. ciao cri purtroppo anch'io sono incasinata ma per motivi diversi... oggi sono stata in S.Raffaele a Milano tutto il giorno per mio marito che ha avuto un problema, abbiamo appena cenato e sono cotta!!!
    ciao cara

    RispondiElimina

Grazie della visita, torna presto a trovarmi!