mercoledì 2 febbraio 2011

Ho la sindrome del Bianconiglio….

So di non essere la sola ad averla, ma ciò non mi consola!
Il tempo passa, e la mia percezione del tempo è orami alterata e sempre più di frequente mi torna alla mente questa parte del cartone animato Disney di Alice nel Paese delle Meraviglie:
Bianconiglio: Uh, poffare poffarissimo! È tardi! È tardi! È tardi!
Alice: Questo sì che è buffo. Perché mai dovrebbe essere tardi per un coniglio? Mi scusi? Signore!
Bianconiglio: Macché! Macché! Non aspettano che me! In ritardo sono già! Non mi posso trattener!
Alice: Dev'essere qualcosa di importante. Forse un ricevimento. Signor Bianconiglio! Aspetti!
Bianconiglio: Oh, no, no, no, no, no, no! È tardi! È tardi, sai? Io son già in mezzo ai guai! Neppur posso dirti "ciao": ho fretta! Ho fretta, sai?
La quotidianità prende il sopravvento, perché non è facile conciliare lavoro, casa, famiglia, scuola, amici, volontariato e hobby (o per lo meno lo è per me), così di giorno in giorno l’aggiornamento del mio blog finisce sempre ultimo nella lista della giornata e di quella successiva, e i giorni diventano settimane, e le settimane mesi…
Allora di solito cerco una soluzione pensando tra me: “Cri, datti delle priorità facendo una bella lista delle cose da fare ed accelera il passo!!!”
Ma, come il Bianconiglio, io resto sempre indietro con la lista delle cose da fare, perché sta crescendo in me la consapevolezza che non sarò mai in grado di correre così veloce da poter recuperare il tempo perso! (che si aperchè odio correre??)
Così, proverò a non fare più liste (a parte quella della spesa!), e ad usare questo tempo per la realizzazione di qualcosa di più utile … partendo, oggi, dalla creazione di questo post.
Nel tentativo di fare un vero “recupero”, comincerò con il mostrarvi cosa ho ricevuto e cosa ho realizzato per lo swap “Dans ma botte de Noël” organizzato da Lu.
Questo swap (a catena non segreta) prevedeva per la nostra abbinata la crezione di una calza di Natale, di una decorazione per la casa o la tavola, una sorpresa da aprire solo la sera della vigilia e l'invio di un dolce natalizio, mentre alla persona che doveva inviarci una calza avremmo dovuto spedire del materiale creativo per uno dei suoi hobby, come ringraziamento.
Queste sono le meraviglie che ho ricevuto da Lu: una meravigliosa ed enorme calza, ben fatta e decisamente originale, dei porta tovaglioli, un candy per l'albero di Natale, del cioccolato ed una collana con orecchini abbinati, realizzata da Lu con il Fimo ...
... userò questa calza ogni anno, perchè è perfetta sul mio camino !
E questi sono i doni che ho ricevuto da Fanfan per il mio hobby preferito (tre splendidi tessuti e dei nastri... guardate quant'è carino quello con le renne!)...

Questo è quanto invece ho realizzato e spedito alla la mia abbinata Fanfan (parte delle foto le ho fatte io, parte le ho prese dal blog di Fanfan)...

... calza e ghirlanda sono deliziosi modelli tratti da due distinti libri di Anne-Pia Godske Rasmussen (edizioni Klematis) ...
... e, da aprire la vigilia di Natale, un bel libro per continuare a cucire creativamente!

E per il nuovo hobby di Lu, il Fimo, ho pensato di inviare dei materiali e di crearle un portalavoro personalizzato per tenere in ordine i suoi piccoli attrezzi (modello acquistato da "Un mondo di fantasia") ...

... (in questa foto non avevo ancora attaccato il bottone in Fimo a forma di rosa ,che ho acquistato da Point de Marque).

Ora, il mio orologio interno continua a segnalarmi che "è tardi" per qualcosa, ma oggi con questo post le sue lancette sono tornate un pò indietro...

A presto

Cri

3 commenti:

  1. Ciao dolcissima felicissima di leggerti,siamo tutte un pò affette di "bianconiglio!"state bene? bellissimo quello che hai fatto e ricevuto,bacioni milena a.

    RispondiElimina
  2. Bellissime le tue creazioni..complimenti!!

    RispondiElimina
  3. que de merveilles....LU et FAnfan ont été superbement gâtées.....tu as encore fait des merveilles!Bravoooooooooooooo
    et gros bisous à toutes la famille Pulcino, en espèrant que vous allez bien!!!!
    Je serai à l'Aiguille en Fête à Paris Vendredi, et vais aller voir les gentilles dames de POINT DE MARQUE....en pensant très très fort à toi!!!
    VAlé

    RispondiElimina

Grazie della visita, torna presto a trovarmi!