mercoledì 27 maggio 2009

quanto tempo è passato....

Lo so, lo so, ho aperto da poco il blog e già sono sparita ...... imperdonabile!!
Il fatto è che ho molti interessi, molte passioni, poco tempo e soprattutto non so dire di no se mi si chiede di fare qualcosa che ha a che vedere con i miei interessi.
Così ho passato maggio a preparare molti costumi che sono stati utilizzati per un Musical realizzato dalla scuola di Danza che frequentano le mie figlie, che è andato in scena a Teatro il 31 maggio ed era ispirato al film "Momo alla conquista del tempo". Ero poi così in ritardo con la consegna dei costumi che non ho fatto le fotografie, così per farvi vedere qualcosa devo aspettare che mi consegnino quelle fatte durante lo spettacolo!
Poi tra alti a bassi della mia schiena (soprattutto bassi, anzi bassissimi), stavo preparando i costumi per la recita di fine anno scolastico del 10 giugno (e via altri costumi da fare dato che andava in scena Peter Pan) quando un banale incidente domestico (= una bella caduta in casa dalle scale con supermega trauma al coccige = 15 giorni di prognosi !), ha ulteriormente prolungato i tempi di esecuzione della lunga lista di cose che avrei dovuto fare. Così i costumi per la recita di fine anno sono stati consegnati l'ultimo giorno, e solo grazie all'aiuto preziosissimo della mia grande amica Mara, che mi ha aiutato a tagliare, imbastire, cucire, portare a scuola e poi portare a scuola e riportare a casa le mie figlie!!!! Grazie Mara, e grazie anche a Cristina, e a tutte le amiche che quando sono fuori uso mi aiutano nella gestione delle mie piccole donne....
Ma penso che dovrò dedicare un post a parte solo per mostrarvi i costumi delle varie recite, dato che , pur essendo fatti da mani che non hanno fatto scuola di taglio e cucito, riescono a rendere orgogliosi i bambini e li fanno sentire dei veri attori.
... E così ho trascurato non solo il mio blog, ma anche le visite quotidiane che facevo su tanti altri blog, di amiche e non, che mi piacciono molto e che sono anche fonte di ispirazione e soprattutto mi stimolano la creatività!!!!!( AAAHHH!!!)
Allora visto che manco da molto vi faccio vedere un pò di cose che ho ricevuto di recente e non da "talentuose ragazze", preannunciandovi che non vado in ordine cronologico.
Da Erika, una generosissima swappina mia abbinata nello "swap Maisonette", che mi ha spedito insieme a meravigliosi bottoni, splendide stoffe (quella arancio l'ha tinta lei ed è perfetta con la stoffina a cuoricini), per non parlare della passamaneria.... un'incanto!!!! Una vera fortuna per me averla avuta come partner! Grazie Erika!!

E da Laura per lo swap "un fiore per te" una bellissimo portagioielli, dei cioccolatini (non si vedono sono stati subito mangiati), una candela, mollettine di legno da decorare, tovaglioli per il decoupage. Grazie Laura!!!


E da Anna per lo "swap Sunbonnet Sue" questa borsa insieme ad una rivista di cucito creativo(già consumata a furia di sfogliarla), una saponetta a forma di girasole, ed altre piccole decorazioni..... Grazie Anna!!!


E da Milena per il suo blog Candy le magnifiche papere e il coniglietto che sfoggio nel mio salotto....Grazie Milena!!!


E da Renata il kit per realizzare un suo splendido passo-passo con la tecnica del log cabin (è nella lista delle cose da fare prima dell'autunno, una volta realizzata ve la mostrerò, così vediamo se la lezione di Renata ha funzionato). Grazie Renata!!!!

E poi dal mio Angelo svedese, Ulla, anche lei molto generosa, vi mostro quello che mi ha spedito per lo Stitcher's Angel Swap l'anno scorso. Ho ricevute delle stoffine originali TILDA, un meraviglioso puntaspilli di lino con ricamo a punto croce, un porta aghi in panno e meraviglia delle meraviglie, una borsa porta-lavoro (che mi accompagna spesso quando aspetto che finiscano le lezioni di danza delle bimbe, e mi porto i lavoretti da completare)....

... e infine, quello che mi ha spedito per il mio compleanno. Delle splendide stoffe giapponesi, le stesse che ho ritrovato nei progetti di un libro giapponese "Country Style" (lo vedete nella foto insieme alle stoffine) e che ho comprato in fiera qualche mese fa... Ulla, non so come fai, ma conosci i miei gusti meglio di me!!! MANY THANKS, ULLA!!!!!

Mi sembra che questo post sia anche troppo lungo, quindi è ora di salutarsi.

A presto

Cri

3 commenti:

  1. Ciao Cri!!Che piacere leggerti e trovarti diciamo quasi "in forma?"Mi dispiace per la tua caduta , ti avevo inviato mail ma credo che non l'hai ricevuta.Chissà che bellezza i costumi!!bello tutto quello che hai ricevuto.Un bacio grande , grande e non sparire sento la tua mancanza, un caro saluto a Mara a presto Milena A

    RispondiElimina
  2. I love the look of this book Cristina. Look forward to seeing you make something..hugs Khris

    RispondiElimina
  3. Ciao Cristina, ancora grazie per il tuo bellissimo pacco!! La tovaglietta è deliziosa, sei davvero molto brava, in bocca al lupo per la tua schiena!!

    RispondiElimina

Grazie della visita, torna presto a trovarmi!